SPEDIZIONE GRATUITA per ordini superiori a 100 EURO!

Condizioni generali di vendita

 

1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO :

Il presente “Contratto” è un contratto a distanza ai sensi dell’art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”). Il Contratto ha per oggetto la vendita di prodotti enogastronomici, alimentari, bevande tra Lucia Maria Melchiori srl (LMM), con sede legale in via S. Barbara, 2 – 38012 Predaia fraz. Tres  (TN) , Partita Iva 01435240229  e il consumatore (il “Cliente”). Il Contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di LMM srl di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente tramite internet.

 

2. PREZZI

I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul Sito sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta.

Il costo fisso per ogni spedizione valido per tutta Italia è di euro 9,90 IVA inclusa.

Per ordini superiori a € 100,00 la spedizione è gratuita.

Per alcune zone difficilmente raggiungibili come Venezia laguna, Livigno, Pantelleria e altre isole minori sono previste spese di trasporto extra: contattare il nostro centro assistenza per eventuali informazioni o richieste aggiuntive.

 

3. MODALITA’ DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO

3.1 – Il contratto d’acquisto viene inviato tramite il Sito sidroitaliano.it ed il Cliente riceverà da LMM srl una e-mail riepilogativa, con cui sarà informato che la propria proposta d’acquisto è in fase di elaborazione e si intenderà accettata, salvo contraria comunicazione e-mail o telefonica trasmessa da LMM srl entro 3 (tre) giorni di calendario dal ricevimento della e-mail riepilogativa. Decorso tale termine, il Contratto a mezzo internet è da intendersi perfezionato.

3.2 – Al Cliente sarà consentito scegliere una delle seguenti modalità di pagamento: (a) tramite proprio account Paypal, (b) con carta di credito senza account Paypal, (c) tramite bonifico bancario, (d) in contrassegno, da effettuarsi al corriere che consegna il prodotto al costo di € 4,00.

 

4. CONSEGNA DEI PRODOTTI

LMM si impegna a consegnare i prodotti all’indirizzo indicato dal Cliente entro 30 (trenta) giorni dalla conclusione del Contratto.

 

5. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

LMM accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino. Pertanto, l’accettazione da parte di LMM della proposta d’acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. LMM srl si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.

 

6. GARANZIE E ASSISTENZA

Per i prodotti acquistati dal Cliente sono applicabili a LMM le norme in materia di garanzie e assistenza  relativamente alla vendita di beni di consumo, alimentari e bevande.

 

7. OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente dichiara e garantisce: (i) di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo; (ii) di essere maggiorenne; (iii) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

 

8. RECLAMI e DIRITTO DI RECESSO

8.1 – Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato al seguente indirizzo email:

info@sidroitaliano.it  oppure al telefono:  +39 0463 468125

Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso manifestandolo via e-mail o telefonicamente a LMM srl entro 14 giorni dal ricevimento della merce.

8.2 – In seguito alla comunicazione LMM srl valuterà se (a) inviare un corriere a ritirare la merce, (b) spedire nuovamente il prodotto, (c) aggiungere un omaggio sulla prossima spedizione (d) rimborsare in parte o completamente il cliente.

8.3 – Ai sensi dell’articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi:

– prodotti aperti dal Cliente;

– prodotti scaduti o prossimi alla scadenza perché si sono superati i 14 giorni utili per il recesso.

 

9. FATTURA

Per tutti i prodotti consegnati, LMM srl emette la fattura con i dati forniti dal Cliente.

La copia della fattura viene inviata in formato pdf all’indirizzo e-mail fornito dal Cliente, per ridurre lo spreco di carta non viene mai inserita la copia cartacea nei pacchi. Se desiderate fare un regalo, avete la certezza che tutti i nostri prodotti vengono spediti senza alcun riferimento ai prezzi.

 

10. FORO COMPETENTE

Il Contratto è regolato dalla legge italiana. Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto sarà di competenza del Foro di Trento .

Lucia Maria Melchiori srl